MIXOLOGIA
Yulia Rezanova
- Bar Manager
Nella Capitale russa fulgente e cosmopolita ma che conserva ancora intonso il fascino del passato in una originale combinazione di tradizione e modernità, il popolo dei locali e i fini cultori del bere miscelato, inclini per indole a legittimare o disconoscere novelli fermenti creativi, plaudono gli odierni attori chiamati al proscenio delle tendenze modaiole.
Tra i protagonisti di riferimento degli attuali orientamenti moscoviti del beverage, Yulia Rezanova, originaria di Balashikha sulle sponde del fiume Pekhorka nell`oblast` della Capitale, è una tra le più accreditate barmaid che calcano le scene nei locali di culto dove la somministrazione dei liquidi manufatti agli avventori, assurge a fascinoso intrattenimento frutto di estro, grazia e competenza.
Giunta tra i primi tre bartender nell`edizione dello scorso anno della Bacardi Legacy Cocktail Competition in Russia, Yulia Rezanova inizia il suo percorso professionale al Time Out Bar, uno dei migliori cocktail bar ubicato al dodicesimo e al tredicesimo piano dell'Hotel Peking con vista mozzafiato su Mosca, per poi approdare al Box Bar in una confortevole location adatta sia per un pranzo di lavoro che per un dopo cena rilassante.
Attualmente è la manager responsabile del Bar Redakcia di Mosca, un luogo deputato al piacere del buon bere e del mangiare cibi gustosi, dove si possono leggere durante il giorno le ultime notizie del New York Times, dell'Economist o del New Yorker oppure collegarsi Wi-Fi con un notebook e la sera degustare ottimi cocktail accompagnati dalle note di un DJ set di affermati professionisti, ma non solo, a volte anche improvvisato da redattori di testate o da altre figure istituzionali che frequentano con assiduità il locale.
Woman in red
Ingredienti:
Bicchiere: calice da vino rosso
Metodo: build
Guarnizione: lamponi infilati nello stick
Procedimento: Preparare il drink versando direttamente gli ingredienti sul bicchiere da vino già colmo di ghiaccio. Mescolare brevemente con delicatezza e guarnire con lamponi infilati nello stick.
New Yorker
Ingredienti:
Bicchiere: rock
Metodo: dry shake.
Guarnizione: prugna secca infilata nello stick
Procedimento: Versare gli ingredienti nello shaker e scuotere energicamente a secco, ovvero senza ghiaccio, per consentire la mescolanza dell`albume ai componenti liquidi della preparazione e conseguire una piacevole texture setosa. Terminata la fase iniziale a secco, agitare nuovamente la miscela con il ghiaccio e versare sul bicchiere. La tecnica dry shake è preferibilmente utilizzata per realizzare migliori emulsioni quando tra gli ingredienti compaiono albumi, uova o creme non miscibili con liquidi. Guarnire con una prugna secca infilata nello stick.
♥
Yulia Rezanova
-
Bar Redakcia - Mosca
Copyright ©
RIPRODUZIONI RISERVATE:
Ricette: ©
Yulia Rezanova
Immagini: ©
Bar Redakcia
Testo: © Spumarche - Eva Kottrova / Kottra Éva
1ª Pubblicazione su SPUMARCHE.com: 29.05.2015