Tess Posthumus - Door 74 - Amsterdam
MIXOLOGIA
Tess Posthumus - Barmaid
Barmaid di talento, giovane e bella, presso il Door 74 di Amsterdam, Tess Posthumus è una figura di spicco per bravura e autorevolezza nei principali concorsi internazionali del beverage. Ha studiato Media e Cultura presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell`Università di Amsterdam e completato il Master in Sociologia nel 2014.
Durante gli studi ha iniziato il suo percorso esperienziale nel settore alberghiero innamorandosi del meraviglioso mondo dei cocktail e dal 2009 lavora presso uno dei migliori bar del globo, il Door 74 di Amsterdam; esclusivo e primo cocktail bar olandese in veste speakeasy, dove ogni dettaglio estetico è curato per donare all`ambiente un`atmosfera sofisticata dal sapore antico.
Un intimo locale sui generis nascosto nel vivace centro della capitale dei Paesi Bassi dove si possono sorseggiare deliziose misture liquide perfettamente bilanciate e create con assoluta padronanza della tecnica dal bar manager Timo Janse e dal suo team di professionisti della miscelazione. Oltrepassata la soglia dell`anonima porta nera di accesso al locale, previa prenotazione, gli elementi d`arredo e d`ambientazione trasportano l`avventore in un rituale percorso dei sensi tipico di un bar d`altri tempi. Icona di stile, anche per la sua immagine prestata ad operazioni commerciali e a redazionali su testate, Tess Posthumus oltre a svolgere la professione di barmaid in uno dei cocktail bar più blasonati gira il mondo facendo man bassa di premi nei concorsi del beverage e presenziando eventi di settore.
Solamente negli ultimi mesi del 2015 ha onorato con la sua presenza gli inviti a Parigi e Londra come guest bartender, partecipato a uno spot pubblicitario e vestito il ruolo di giudice di gara a Milano, preso parte a seminari e workshop in Malesia, Sri Lanka e Russia.
Dutch Coupe
Ingredienti:
- 60 ml di Bols 6 yr. Corenwyn
- 15 ml di Carpano Antica Formula
- 10 ml di Cynar
- 1 goccio di Regan`s Orange Bitters
- 1 goccio di Acqua di Fiori d`Arancio
Procedimento: Mescolare, filtrare e versare in una coppa precedentemente raffreddata. Guarnire con scorza di arancia.
Tessmanian Devil
Ingredienti:
- 30 ml di Beefeater London Dry Gin
- 30 ml di Strega
- 30 ml di Lillet Blanc
- 30 ml di succo di limone
- 1 goccio di Tabasco
- 1 goccio di Creole Bitters
- 1 pizzico di Pepe di Cayenna
Procedimento: Shakerare, filtrare e versare in una coppa Martini precedentemente raffreddata. Guarnire con due “corna” di peperoncini rossi.
♥
Tess Posthumus
-
Door 74 - Amsterdam - Olanda
RIPRODUZIONI RISERVATE:
Ricette: © Tess Posthumus
Immagini: © Door 74
Testo: © Spumarche - Eva Kottrova / Kottra Éva
1ª Pubblicazione su SPUMARCHE.com: 20.11.2015