Alessandro Chionne - Liz Bar - Ancona

MIXOLOGIA

- barmanpng

Alessandro Chionne - Owner Barman


Il giovane Chionne figlio d’arte del grande Enzo, tra i padri fondatori della moderna arte del bere miscelato in Italia, ha appena partecipato alla Manifestazione Interregionale A.I.B.E.S. svoltasi l’11 aprile nello storico Castello Chiola di Loreto Aprutino in provincia di Pescara.

 

La sua nuova e promettente preparazione, un medium drink dai colori tenui e invitanti, creata appositamente per l’esibizione è la risposta al carattere forte dell’uomo e della donna di oggi capaci di abbattere ogni barriera nella vita di tutti giorni. La scelta di un cocktail pre-dinner intende rafforzare il concetto di aperitivo dando un peso importante alla pausa da proporre prima del pranzo o della cena nel famoso locale anconetano Liz Bar, luogo di venerazione per ogni amante della mixability.


Alessandro, sempre elegante e professionale, è la nuova certezza del più classico American Bar della Città dorica che sulla scia dei desideri accoglie i graditi ospiti con il rigoroso garbo e il sorriso smagliante insieme ad una infinità di magnifici cocktail e di limpidissime preparazioni accompagnate da sfiziose proposte in chiave finger-food ideate dalla simpatica moglie Diana.  

 

Ingredienti freschi e di elevata qualità, unitamente all’eleganza innata e al raffinato intrattenimento dialettico di Alessandro, costituiscono le fondamenta per accogliere con stile il più noto ed altolocato censo del luogo e non solo.


APRIL

cocktailjpg

Copyright © Spumarche - E.K.

Ingredienti

  • 3cl Gordon Gin
  • 2cl Vermut Dry Martini
  • 1cl Aperol
  • 1cl Cointreau 


Preparazione:

  1. Prima di versare gli ingredienti nel mixing glass colmo di ghiaccio raffreddiamo anche la classica coppetta da cocktail. 
  2. Dopo aver miscelato energicamente gli ingredienti nel mixing glass trasferiamo l’ April cocktail con l’aiuto dello strainer nel calice eliminando prima il ghiaccio e ogni traccia di acqua nel bicchiere. 
  3. Decoriamo con un twist di limone e una ciliegina rossa aromatizzata che immergeremo nella mistura con l’ausilio della forchettina da cocktail e serviamo con abbinamento di tartine e mandorle salate.


Decorazione

  • lemon twist e ciliegina rossa aromatizzata al Maraschino

spumarche_mixologia_april_liz_bar_ancona_alessandro_chionne_jpg
Copyright © Spumarche - E.K.

  Alessandro Chionne - Liz Bar - Ancona


Copyright
©

RIPRODUZIONI RISERVATE:

Ricette:  © Alessandro Chionne

Immagini: © Eva Kottrova

Testo: © Spumarche - Eva Kottrova / Kottra Éva

1ª Pubblicazione su SPUMARCHE.com: 12/04/2012