Le dolci tentazioni dei ‘’Di Dato’’


RECENSIONI


Articolo del 2010

Ai piedi della pittoresca Penisola Sorrentina, a pochi passi da Pompei, in una cittadina nascosta rispetto agli scorci più incantevoli del mondo arroccati nella Costiera Amalfitana, esprimono il  loro talento i coniugi Di Dato. Sono migliaia i turisti innamorati di questo fazzoletto d’Italia baciato dal sole e dal mare, con l’aria impregnata dal profumo impalpabile della salsedine, che si dividono tra gli scavi di Ercolano e le ville di Oplontis, tra le splendide terrazze di Ravello e le abitazioni incastonate nella roccia di Positano.

Ospitalità, solarità e generosità sono le virtù che accomunano gli abitanti di questa terra benedetta da Dio. Questi valori sono espressi al meglio anche nella deliziosa “Pasticceria Di Dato” ad Angri, dove Gerardo e Rita creano incessantemente, giorno e notte dal 1991, squisitezze per soddisfare il vizio più dolce della gente campana.

Mentre Gerardo prepara dietro le quinte ghiottonerie da mille e una notte, la sua dolce metà, barlady A.I.B.E.S., intrattiene la clientela con i suoi drink che hanno attraversato i continenti più lontani conquistando premi prestigiosissimi.

Il grande amore e la tenacia per la loro attività hanno dato frutti immarcescibili, confermando la bravura e la professionalità che si rispecchiano nelle loro favolose creazioni.
Per arricchire il loro palmares, collezionando premi nazionali e internazionali, si aggirano di competizione in competizione tra Rimini e Torino, tra Berlino e Madrid, tra Singapore e Puerto Rico.

Spumarche - Di Dato e lagente  007 Pierce Brosnan 700x525jpg
Non per caso, l’Agente 007 Pierce Brosnan è solo uno dei clienti hollywoodiani che si lascia viziare il palato dalla coppia di campioni.

Il cavallo di battaglia dei Di Dato è la torta di pere imbottita di ricotta speziata; altri sapori irresistibili sono le mousse di cioccolato, di mandarino e di fico, animate da friabili croccantini di torrone sormontati da sculture di frutta candita. A me fanno letteralmente perdere la testa!

Dopo una indimenticabile vacanza girovagando per gli stretti vicoli dell’ammaliante Penisola, non si può rinunciare a un appuntamento con gli squisiti dolci di Gerardo o lasciarsi corteggiare dai cocktail pluripremiati della briosa Rita, come “Fredi”, “Miss Rose”, “Exotic” o l’ultima fantasia, “Red Tanqueray”, premiata con la medaglia d’argento alla scorsa competizione mondiale di Bangkok.

Cocktail Fredi di Rita Russo in Mixologia:  http://www.spumarche.com/blog/cocktail-fredi-di-rita-russo



Copyright ©

RIPRODUZIONI RISERVATE:


Articolo: © Spumarche - Eva Kottrova / Kottra Éva → Bar Magazine - 2010

Immagini: © Spumarche®

1° Pubblicazione su SPUMARCHE.com: 26.02.2020


↑ TOP