Diego Cabrera - Platea - Madrid




MIXOLOGIA

- barmanpng

Head Bartender


Di origini argentine, è il volto della nuova campagna europea di comunicazione del Gin Tanqueray e una tra le stelle più luminose della moderna mixologia iberica. 

Diego Cabrera, venerato bartender in uno dei santuari dell'alta gastronomia internazionale, compone liquide sinfonie in un ambiente polifunzionale e multilivello, ricavato nei locali anticamente occupati dallo storico cinema madrileno Carlos III, che coniuga sapientemente aree destinate al beverage e a culture culinarie di diversa provenienza con spazi deputati all'intrattenimento musicale visibili da ogni angolo dell'immensa struttura, collocata in prossimità della centralissima Plaza de Colòn a Madrid dove svetta il monumento commemorativo al navigatore genovese Cristoforo Colombo. 


I suoi drink dai sapori freschi e fruttati, eleganti e delicati, diafani o a volte dai colori cangianti, ma sempre equilibrati e perfettamente dosati, compiacciono in ogni occasione della giornata sia la vista che il palato di una platea cosmopolita di persone.  


Extravagance Julepe

10b_spumarchecom_mixologia_madrid_diego_cabrera_jpg

In un julep introdurre sei cl di whisky di segale, un mazzetto di menta, ½ fico secco, un'albicocca secca, due cucchiaini di zucchero e una goccia di Angostura. Pestare accuratamente il tutto, aggiungere ghiaccio tritato e lasciar riposare qualche secondo.


Charlotte

10c_spumarchecom_mixologia_diego_cabrera_madrid_jpg

In uno shaker inserire una fettina di zenzero, 4 foglie di menta e 4 lamponi. Pestare il tutto, aggiungere 6 cl di vodka, 3 cl di succo di lime, 3 cucchiaini di zucchero, ghiaccio e scuotere energicamente. Servire la miscela in una coppa da cocktail, avendo l'accortezza di nappare con la schiuma rimasta nel fondo dello shaker.


  Diego Cabrera - Platea - Madrid


Copyright ©
RIPRODUZIONI RISERVATE:


Ricette:  © Diego Cabrera 

Immagini: © Diego Cabrera, Platea

Testo: © Spumarche - Eva Kottrova / Kottra Éva

1ª Pubblicazione su SPUMARCHE.com:  27.12.2014