HOMENOI

Gabriele Cotichelli 

Spumarche - Gabriele Cotichelli - Comunicatore professionista del comparto moda ...

 Professionista della comunicazione pubblicitaria nel comparto moda e accessori di alta gamma


Già titolare dello studio di comunicazione e marketing "Bargain Office", con ultratrentennale esperienza lavorativa.


Ho lavorato al fianco di oltre 50 primarie aziende per le quali ho studiato strategie di marketing, fornito consulenza, ideato, pianificato e realizzato campagne pubblicitarie con migliaia di immagini apparse in molte testate tra le più qualificate e blasonate, supportato imprese presso le più significative Manifestazioni internazionali: da Pitti Immagine di Firenze al Sehm di Parigi, dalla GDS Trade Fair di Düsseldorf alla World Fashion Fair di Osaka.

 

Centinaia di covers sono state concepite avvalendosi della mia supervisione creativa, oltre a più di 2.400 uscite su pagine di giornali, da Vogue Germany a Glamour, da Elle a Vogue Hommes, da Fashion a Uomo Harper's Bazaar, da L'Uomo Vogue a Diva, da Class a Capital.

Affermati fotografi e responsabili delle redazioni di testate italiane ed estere hanno collaborato alla realizzazione di cataloghi e brochure aziendali interpretando la mia personale filosofia di comunicazione profusa anche in seducenti immagini pubblicitarie ammirate nelle affissioni murali e nelle prestigiose vetrine delle vie più esclusive nel mondo: da via della Spiga a Rodeo Drive, da via dei Condotti alla Fifth Avenue.

 

Ho organizzato meeting ed eventi internazionali, realizzato importanti convegni nazionali che hanno coinvolto Enti Locali, Ministeri e Presidenza del Consiglio dei Ministri, presenziato ad eventi esclusivi e fiere in Italia e all'estero, oltre ad aver ideato e redatto numerosi progetti di marketing territoriale per la valorizzazione delle referenze pregevoli dell'agroalimentare, implementando un format della comunicazione d'impresa per la promozione del Made in Italy nei Paesi delle Economie Emergenti, rivolto ai buyer del settore Ho.Re.Ca. Le esperienze lavorative spaziano dalle aziende di moda a quelle dell'intrattenimento, dai comparti del lusso allo spettacolo, dal turismo al termalismo e all'eno-alimentare di alta gamma.

  

Altra importante esperienza è significata dalla presentazione ufficiale ai vertici della Marina Militare Italiana, al Capo di Stato Maggiore e alla stampa nazionale della Collezione Donna Marina Militare, con la realizzazione di una spettacolare manifestazione al Circolo Ufficiali Marina Militare “Caio Duilio” in Roma. Il Capo di Stato Maggiore mi ha onorato di un particolare Attestato di benemerenza.