Frank's Fashioned

 di Frank Takortabi MBI

Dal Cameroon, cuore verde della Culla dell`Umanità, a Cape Town nella Repubblica Sudafricana e alla Perla degli Emirati Arabi Uniti tra le architetture più ardite del ventunesimo secolo; è il percorso compiuto per giungere alla meta aspirata dal giovane barman-fotomodello Frank Takortabi MBI, con viscerali passioni per l`arte della miscelazione e per  i bolidi del Cavallino rampante.

Il fisico scolpito, la maestria nel preparare cocktail eleganti, un sorriso smagliante unitamente ad un master in gestione di affari internazionali hanno permesso al giovane bartender di conquistarsi le grazie dei facoltosi e discreti avventori di lounge d`hotel nel cuore pulsante di Dubai.

Bartender

Frank Takortabi MBI

Restaurant CUT by Wolfgang Puck

The Address Downtown Dubai - Emaar Hospitality Group LLC

Dubai

Emirati Arabi Uniti

Spumrache - web-log - lifestyle - culinary - wine - mixology - eva kottrova - format di comunicazione
+ 971 4 888-34-44

cut@theaddress.com
www.
Aperto tutti i giorni

(
All'interno dell'Hotel The Address Downtown Dubai - 6th Floor)

Ingredienti:

  • 45 ml Johnnie Walker - Double Black Label

  • 15 ml Bénédictine

  • Una goccia di bitters

  • Cetriolo fresco/Zenzero

  • Sweet&Sour

Preparazione:

BICCHIERE: Cocktail

METODO: Shakeraggio

GUARNIZIONE: Ciliegia e una fetta sottile di cetriolo tagliata nel senso della longitudine e stilizzata a serpente.

Mixology - Spumarche - Franss Fashioned - Frank Takortabi MBI - Dubai

  Frank's Fashioned

Poster - Spumarche - Bénédictine® DSpumarche - Mixologia - Bénédictine® Deo Optimo Maximo - Poster

Bénédictine®
Deo Optimo Maximo

 Liquore amaro digestivo estratto da 27 piante

 e spezie diverse, che fu inventato nel 1863

da un negoziante di vini, Alexandre Le Grand,

sulla base del ritrovamento di una antica ricetta dell'élixir de Santé, messa a punto nel 1510 dal monaco alchimista veneziano Bernardo Vincelli nell'abbazia di Fécamp in Normandia.

Per la sua dote di grande comunicatore affinata nel tempo e per l`amorevole dedizione profusa con i pubblici esigenti di club house esclusive e di panoramici roof garden situati nei grattacieli con altezze da capogiro è stato insignito del premio "Top Seller of the Year", dalla Commissione dell`Intercontinental Dubai Festival City.

Spumarche - Mixologia -  Festival City - Dubai ©iK  -
 Festival City - Dubai ©iK

Sulle terrazze degli hotel internazionali, con vista mozzafiato sulle avveniristiche strutture a un passo dal mare che bagna la Penisola Arabica, gli effluvi esotici dei cocktail proposti da Frank Takortabi si fondono con la brezza salmastra che spira dal Golfo Persico.

Accompagnati da ricercati stuzzichini a base di crostacei e molluschi, i succhi pregni di vibranti nuance e penetranti aromi balsamici appena estratti dalla frutta freschissima, proveniente dall`Oriente oppure dalla lontana Oceania, si combinano con rari distillati d`annata per soddisfare palati desiosi di sensazioni inebrianti.

La base del cocktail Frank's Fashioned è composta dalla versione Double Black Label - che assiema al tradizionale Black Label malti assai torbati e invecchiati in rovere profondamente carbonizzato - dello scotch miscelato più venduto nel mondo, il Johnnie Walker, originariamente conosciuto con il nome Walker`s Kilmarnock Whisky e venduto a un pubblico ristretto nella drogheria di proprietà dell’inventore John, ad Ayrshire in Scozia. Prodotto poi nel 1865 per una più vasta platea, con il nome Walker’s Old Highland, in collaborazione con il figlio Alexander - il primo whisky di qualità contraddistinto dallo “Striding Man” - 

- l’uomo che avanza con passo sicuro verso il futuro – una peculiarità che appartiene anche al modo di essere di Frank. 

Spumarche - Lo Striding Man - ©Johnnie Walker - poster
 Lo Striding Man - ©Johnnie Walker

Le passioni per la storia, l’arte, l’importanza delle radici e la natura invece sono idealmente espresse dal leggendario Bénédictine, con quel pizzico di fascino arcano delle comunità monastiche e con una formula esclusiva tenuta rigorosamente celata nel tempo, risalente al 1510, distillata attraverso molti processi dalle piante medicinali della Normandia e dalle spezie orientali.

SPUMARCHE - © RIPRODUZIONI RISERVATE - WEB-LOG eva kottrova

Ricetta: © Frank Takortabi MBI

Testo: © Spumarche - Eva Kottrova Italgrob - Federazione Italiana Grossisti e Distributori di Bevande 

Immagini: © Frank Takortabi

Spumarche - Museum & Co. - ♥ Dubai Aquarium & Underwater Zoo

    Dubai Aquarium & Underwater Zoo

A Dubai, nel centro commerciale più esteso al mondo, il Dubai Mall, gli amanti dello shopping e dell'universo sottomarino, possono ammirare migliaia di animali acquatici di oltre 140 specie diverse nell'acquario sospeso tra i più grandi del pianeta. Un muro di vetro acrilico che resiste alla pressione di 10 milioni di litri d'acqua, anch'esso da Guinness World Records, separano la fauna marina da 1200 negozi e boutique...