Varia Dellalian - Central Station Boutique Bar - Beirut


MIXOLOGIA

- barmanpng

Varia Dellalian - Bartender


Brand Ambassador di recente nomina della Bacardi Martini per il Libano, la giovane barmaid armeno-libanese Varia Dellalian, coltivando la cultura del bere miscelato promuove le migliori referenze alcoliche ai clienti che compongono il portafoglio del noto marchio. 

Nel comparto del beverage da oltre sette anni, inizia la professione di barmaid muovendo i primi passi in un pub della Capitale libanese per poi approdare in un club alla moda dove recepisce i rudimenti necessari per il proseguo dell`apprendistato, ma la svolta di qualità avviene quando inizia a lavorare al Momo at the Souks, il famoso ristorante-caffetteria che si affaccia nel maggiore distretto commerciale del quartiere centrale di Beirut proponendo una cucina fusion di piatti francesi, marocchini e locali oltre a una offerta serale di cocktail strepitosi. 

Sotto l`egida del Bar Manager Kaled Darouiche apprende le tecniche innovative della miscelazione acquisendo l`esperienza necessaria per esplorare con profitto alcuni stili fino ad allora appannaggio di pochi osannati eletti capaci di tramutare le loro filosofie creative in tendenze globali. L`ulteriore gradino formativo della sua carriera di bartender lo sale prima di divenire brand ambassador della nota griffe con nuovi obiettivi da raggiungere, svolgendo il lavoro in uno dei migliori cocktail bar di tutto il Libano, il moderno Central Station Boutique Bar, nella zona di Mar Mikhayel, cuore pulsante della Beirut dal respiro internazionale.

Varia Dellalian, ospite di riguardo in molti locali internazionali, ha inoltre vinto nel 2012 la Diageo World Class Competition libanese rappresentando il proprio Paese alle finali globali di Rio de Janeiro, oltre ad essere stata insignita del premio “Best Bartender of the year 2012" dal Time Out Magazine.

 

Brave Heart                               

Creato da Varia Dellalian, il drink è ispirato al cocktail Mai Tai e alla storia eroica delle famiglie Bacardi e Dewar che sono riuscite a raggiungere i propri obiettivi con tanto coraggio supportato da un grande cuore. Dedicato a tutti coloro che nella propria esistenza non smettono mai di combattere affrontando con tenacia il mestiere di vivere nonostante le tante avversità che la sorte tiene in serbo.

 

untitledpng

Ingredienti:

  • 30 ml di Dewar 12 anni
  • 30 ml di Rum Bacardi 8 anni
  • 20 ml di sciroppo di orzata/miele (1:1)
  • 15 ml di succo di lime fresco
  • 15 ml di liquore Grand Marnier
  • 3 spruzzate di whisky single malt di Islay

Procedimento:

Shakerare tutti gli ingredienti, poi filtrare versandoli in un bicchiere Old fashioned.
Decorazione:
mezzo lime strizzato, foglioline di menta sistemate al centro del lime, tre spruzzi di Islay Whisky sulla parte superiore del bicchiere.



  Varia Dellalian - Central Station Boutique Bar - Beirut - Libano


Copyright ©
RIPRODUZIONI RISERVATE:

Ricette:  © Varia Dellalian

Immagini: © Varia Dellalian

Testo: © Spumarche - Eva Kottrova / Kottra Éva

1ª Pubblicazione su SPUMARCHE.com: 10.07.2015