Bulgari Resort Bali - una delle destinazioni più esclusive del mondo



DOLCE VITA

ve xy- Copia 150x109jpg 


Bulgari Hotels & Resorts


Situato sulla penisola di Bukit-Uluwatu, il Bulgari Resort Bali offre viste spettacolari sull’Oceano Indiano. Il Resort sorge nei pressi del villaggio di Pecatu e del tempio di Pura Luhur Uluwatu che si erge sul bordo di un’impressionante scogliera all’estrema punta sud-occidentale dell’isola.




Il Resort

In una delle destinazioni più esclusive del mondo, emblema dell’esotismo tropicale d’oriente, sorge il Bulgari Resort che aggiunge alla sorprendente bellezza dei luoghi incontaminati i tratti di un design elitario e ricercato, nato dall’incontro delle forme tipiche balinesi con la concezione stilistica italiana. La qualità dei servizi, di segno Bulgari, la magnifica posizione ad oltre 150 metri sul livello del mare, la suggestiva vista sull’Oceano Indiano sono la perfetta introduzione al secondo albergo di lusso di Bulgari Hotels & Resorts.


- View from Lower Pool Cliff   800x553jpg



Il Design

Come una cittadella medievale, murata e segreta, si erge sulla scogliera il Resort Bulgari: ogni ospite dispone di un giardino, una piscina, un soggiorno esterno su una superficie di circa 300 mq affacciata sui tetti di alang alang, paglia di foglie di cocco, e sull’Oceano Indiano. L’organizzazione planimetrica separa nettamente la zona privata, quieta e riservata, da quella pubblica, glamour energetica e festosa. Le costruzioni sono state realizzate nel rispetto fedele delle tecniche locali e le pietre lavorate e tagliate a mano sul luogo.

- xx Bulgari_Villa_-_Swimming_Pool 800x545jpg



La spiaggia

La bianca spiaggia tra l’alta scogliera e l’Oceano è inaccessibile da terra e irraggiungibile dal mare, perché protetta dal reef di corallo. Dal Resort si arriva alla spiaggia in una cabina trasportata da una cremagliera, dove si trova il Beach Club. La mancanza di antropizzazione fa sì che spesso la mattina incrocino, in questo lembo di mare, branchi di delfini, visibili dalla passeggiata sul bagnasciuga o dalle ville affacciate sull’Oceano




Le Ville

Le camere qui sono 59 ville con vista sull’Oceano e rappresentano una contemporanea sintesi interpretativa del tradizionale stile balinese e del design italiano. Progettate dallo Studio di Architettura Antonio Citterio Patricia Viel and Partners, le mura degli interni sono realizzate con pietra lavica tagliata a mano e palimana; le sofisticate sfumature del bangkiray, un mogano javanese, impreziosiscono i serramenti; tessuti raffinati adornano le camere e sono stati progettati e realizzati localmente in concerto con una équipe di artisti e designer balinesi.

  • Ocean View Villa
  • Premier Ocean View Villa
  • Ocean Cliff Villa
  • The Bvlgari Villa
The cliff_side pool_02  800x533jpg


The Bulgari Villa

Da un accesso privato si entra in uno spazio di 1300 mq che include due camere da letto, un salone con angolo bar, un'ampia sala da pranzo, una saletta cinema, una cucina e una cabina per i trattamenti. La piscina di 20 metri e un pergolato per la meditazione completano questo scenario unico. È ideale per eventi privati, matrimoni o per una family holiday.

External View of the Bulgari Villa  800x539jpg

La Bulgari Villa

Le ampie ed esclusive infrastrutture d’accoglienza e di ristorazione di cui è dotata la Bulgari Villa ne fanno l'ambiente ideale per l'organizzazione di riunioni e cene private. Nel livello inferiore del giardino privato è situata una terrazza con gazebo per l'organizzazione di cocktail, mentre il livello superiore ospita uno specchio d'acqua, dando vita ad uno spazio ideale per ricevimenti nuziali.

The Bulgari Villa Interior_02   800x756jpg


Le Mansion  

Le Mansion sono ubicate adiacenti al Resort e sorgono su un altipiano solitario delimitato da scogliere con viste spettacolari sull’Oceano Indiano. In linea con lo stile dei Bulgari Hotels & Resorts, queste residenze coniugano il miglior design italiano con il tocco raffinato di materiali indigeni quali rocce vulcaniche intagliate a mano e legni esotici pregiati. Le Mansion dispongono di ingresso indipendente con area videosorvegliata e facile accesso alle strutture del Resort. Ogni mansion comprende un alloggio separato per il personale di servizio, al fine di garantire la massima privacy.

The Mansions Courtyard and Pool Area_01  800x533jpg



La SPA

Un sontuoso trattamento effettuato in sintonia da quattro terapiste, per un massaggio profondo con olii ed erbe esotiche. Pietre vulcaniche calde collocate sui chakra, i sette centri d’energia, per ottenere un totale rilassamento e un piacevole effetto anti-stress. Pietre calde e olii aromatici per reidratare la cute. Il menu della Spa è stato concepito per offrire una serie completa di trattamenti di ispirazione asiatica ed europea: il rituale balinese e ayurvedico, i trattamenti viso, il bendaggio del corpo e i massaggi, tutto fronte oceano.

The Spa treatment room_02   800x545jpg



Il Pavilion

La sala dedicata ai ricevimenti può accogliere fino a 100 ospiti; lo spazio per le funzioni è stato ideato per l'organizzazione di festeggiamenti privati e cerimonie con accesso diretto ad un'ampia terrazza che si apre sui ristoranti, dotata di una spettacolare vista sull'oceano. Il Pavillion offre la possibilità di servire cocktail per 150 persone e allestire tavoli per un massimo di 100 commensali.

Arrival Pavilion_01 800x533jpg



Il Ristorante

Il Ristorante presso il Bulgari Resort Bali è un locale dall’atmosfera intima con 36 coperti, che serve interpretazioni creative della cucina classica italiana abbinate a ingredienti biologici locali, avvalendosi anche delle raffinate tecniche e della grande creatività del Resident Head Chef. Aperto solo per la cena, il ristorante offre un ambiente seducente, grazie allo specchio d’acqua su cui si affaccia e all’uso di luci suggestive. La carta dei vini offre una scelta di 200 etichette prevalentemente italiane e un'eccellente selezione di Champagne.

Il Ristorante 800x614jpg


Il Bar

Sofisticato e confortevole, il bar si apre su una terrazza che domina un tratto della spettacolare scogliera dell'isola e offre un’incantevole vista sull’oceano e sui tramonti balinesi. Il bancone di forma arcuata ricorda quello in resina nera del bar dell’Hotel Bulgari di Milano. Un masso interamente scolpito dagli agenti naturali rappresenta il principale elemento di arredo della sala. Il menu propone una raffinata selezione di cocktails, vini di pregio, antipasti e stuzzichini, ispirati alla tradizione italiana dell'aperitivo.

The Bar_03   800x533jpg



Il Sangkar

Con la straordinaria posizione a ridosso della scogliera e un'atmosfera elegante ma informale, caratterizzata da un pregevole soffitto magnificamente illuminato e da lampade tradizionali intrecciate, il ristorante Sangkar del Bulgari Resort di Bali propone un menu di specialità internazionali in chiave creativa e abbina ricette tipicamente indonesiane a tecniche culinarie contemporanee. Nell’arco di tutta la giornata è possibile gustare piatti come il petto di pollo al tamarindo o il curry di cuori di bambù e verdure con riso aromatizzato alla curcuma

The Sangkar restaurant 800x585jpg



Bulgari Boutique

Il negozio è l’unico punto vendita Bulgari a Bali e offre agli ospiti il privilegio di ammirare le collezioni di gioielli, orologi, accessori e profumi, e acquistare in esclusiva la collezione di oggetti firmati Bulgari Hotels & Resorts 

Boutique Artigianato Artistico

La boutique è dedicata all’artigianato locale, con una selezione di oggetti da regalo ispirati al ricco patrimonio artistico dell’isola: pregiati arredi in ceramica, sculture in legno e in pietra, stoffe tessute a mano e gioielli originali della tradizione balinese. E' possibile trovare anche esemplari d’antiquariato: dai manufatti d’eccezionale forza espressiva, creati per conquistare i favori delle divinità, alle sculture in pietra vulcanica e legno, fino ai songket, tessuti a telaio con fili di seta d’oro e argento.




Le Cerimonie

Il Bulgari Resort di Bali diventa una location speciale per celebrare cerimonie nuziali esclusive contraddistinte dallo stile Bulgari. Tre differenti proposte si offrono ai nostri ospiti per realizzare l'evento: Water Wedding, Pavilion Wedding e Beach Wedding. Ognuna include gli addobbi floreali di un rinomato floral designer, champagne per il brindisi e un elegante astuccio per il certificato di nozze. Un wedding planner cura ogni dettaglio per rendere l'esperienza preziosa e indimenticabile.

- 4 533x800jpg



La CAPPELLA BVLGARI

La Bulgari Chapel coniuga tradizione ed eleganza, tipici del Bulgari Resort.  In linea con l’inconfondibile stile Bulgari, la Bulgari Chapel evidenzia, ancora una volta, l’atmosfera unica ed esclusiva del Resort.  Costruita con pietra Paras Kerobokan della tradizione Balinese e pannelli in vetro terra-cielo lavorati a mano, la Bulgari Chapel è la prima Cappella firmata Bulgari del mondo.Adiacente alla Chapel, il Pavilion Terrace con una superficie di 300 metri quadrati da cui godere di una vista ineguagliabile sull’Oceano Indiano, è la cornice ideale per ogni occasione.

unspecified 800x533jpg



La Tiara  Bulgari - in oro bianco tempestata di diamanti




  Bulgari Resort Bali - Jalan Goa Lempeh - Banjar Dinas Kangin, Uluwatu - Bali - Indonesia



Copyright ©

RIPRODUZIONI RISERVATE:

Testo: © Bulgari Resort Bali

Immagini: © Bulgari Resort Bali

1° Pubblicazione su SPUMARCHE.com: 25.05.2016

↑ TOP

ve xy- Copia 150x109jpg